Home > Linux, Lucid > Philips serie 7 e PS3 Media Server

Philips serie 7 e PS3 Media Server

6 Maggio 2012

Ho voluto anche io collegare il mio TV Philips (42PFL7*) che supporta il DLNA, tramite router.
Argomento per me sconosciuto fino a ieri, ma di facile soluzione con le guide trovate in rete.
Ho innanzitutto scaricato ed installato il ps3 media server:

sudo add-apt-repository ppa:happy-neko/ps3mediaserver
sudo apt-get update
sudo apt-get install ps3mediaserver

Una volta avviato, ho inserito le directory che volevo condividere (condivisione cartelle):

L’unica cosa che non sono riuscito a fare è trovare le cartelle nascoste (quelle puntate per intenderci).
Problema risolto creando un link simbolico:

banco@banco-laptop:~$ ln -s .aMule/Incoming/ amuleIncoming

Nota:per chi volesse addentrarsi in configurazioni più spinte, basta affidarsi al sito ufficiale e ai forum, o dare un occhiata con coraggio ai file di configurazioni presenti in .config/ps3mediaserver
Infine è bastato collegare il tv al router, andare nella home del TV e premere su ricerca PC.

Bello e facile.

Categorie:Linux, Lucid Tag:
  1. 10 Maggio 2012 a 22:02 | #1

    Riesci ad andare avanti ed indietro nei video? Come va con i codec, vedi tutto?

  2. 10 Maggio 2012 a 23:42 | #2

    Bravo!
    Allora avanti e indietro va, ma è più lento che da lettore dvd (parecchio).
    Con i codec finora non ho avuto problemi (ma ho quasi tutto xvid e divx).
    Non ho provato ad esempio mkv. Ma faròllo.

    Cmq frulla molto bene anche MediaTomb, forse anche meglio.

I commenti sono chiusi.